Le mie vicissitudini di gioco a SAGA mi hanno portato a pensare di ampliare la mia banda di franchi carolingi con un rinforzo di arcieri, soprattutto a causa dell'abilità "ardor", che permette di far tirare fino a 3 unità, senza fatica, con un solo dado saga. Poter tirare, con pochi arcieri... è cosa triste :-(
Avendo già un'unità di arcieri carolingi della Artizan, ho pensato di acquistare i nuovi da un'altra marca, scegliendo dei medievali generici (venduti come sassoni) perché prima o poi comincerò a usare le miniature per qualsiasi altra banda dell'Europa centro-occidentale e avere degli straccioni qualsiasi mi aiuterà a non sentirmi troppo in colpa nell'usare miniature non specifiche.
La mia scelta é caduta sulla serie medievale della West wind, casa produttrice di cui apprezzo lo stile e soprattutto l'eccentrico catalogo: ho un sacco di loro miniature per altre ambientazioni, soprattutto relative all'horror tardo ottocentesco.
Le miniature sono queste:
Ho ordinato il pacco da 20 miniature, visto il risparmio, anche se me ne servirebbero soltanto 16.
Una caratteristica di questa serie è di avere le teste separate. Ho approfittato dell'occasione per ordinare anche un pacco di teste incappucciate, per varietà. Altre già ne avevo per acquisti precedenti.
Le miniature, come da immagine precedente, sono in 5 pose diverse, e il contenuto del pacco le contiene in quantità casuali. Questo è quanto mi è toccato:
Tutto sommato un mix decente.
Le miniature mi hanno soddisfatto sia dal punto di vista della scultura, che giudico più che buona, che della qualità della fusione, con linee e sbavature non particolarmente gravi.
Considerato che avevo già degli arcieri della Artizan, la verifica di compatibilità è stata positiva e nell'immagine sotto è possibile vedere come gli Artizan (dipinti) vadano coi West wind (grezzi).
Nessun commento:
Posta un commento