venerdì 19 luglio 2019

L'arte delle saghe (magiche)

Ieri sera partita con scenario standard tra orda e grande regno. Orda con 3 punti di guardie, stregone, titano, 3 creature e 12 guerrieri. Regno con 4 punti di guardie, mago, titano, due paladini e 8 guerrieri.

 
Inizio partita con cariche delle mie creature su un'unità di 6 guardie che termina fortunosamente con l'eliminazione totale delle guardie contro una perdita delle creature ridotte comunque esauste. Seconda e adiacente carica sul paladino da parte di 6 mie guardie vede entrambe le unità sopravvivere cariche di fatiche. Ulteriori botte tra paladino e creature.



Seconda fase della partita di attesa, con movimenti per rischierare e per ripiegare/riposare.

Ultimi due turni nuovamente spumeggianti con cariche e controcariche, soprattutto su iniziativa del regno che deve recuperare lo svantaggio di punti.



Scontro di titani (letteralmente) finito nel nulla. Controcarica del paladino elimina il titano. Contro-contro carica delle guardie eliminano il paladino. Contro-contro-contro carica di guardie infliggono ulteriori perdite. Risultato finale: pareggio 12 a 11. I maghi, nel complesso mediamente scarsi ai dadi, non hanno influito significativamente sulla partita.

Nessun commento:

Posta un commento